venerdì 7 ottobre 2016

Infoday Giovanisì: mercoledì 12 ottobre a Prato

Previsto a Prato per mercoledì 12 ottobre 2016 un Infoday Giovanisì, per illustrate tutte le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, a cura di Francesco Fantauzzi, Referente territoriale Giovanisì della provincia di Prato, si terrà alle ore 18 presso il Palazzo delle Professioni di Prato, via Pugliesi 26.
Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì approfondirà le opportunità dedicate ai giovani professionisti.
Nello specifico illustrerà l’avviso dei praticantati retribuiti che favorisce l’accesso alle professioni ordinistiche di giovani under 30 e il bando dei voucher formativi che supporta interventi individuali di formazione continua per aumentare le competenze e sostenere la competitività professionale dei giovani lavoratori autonomi.
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.
• Per informazioni: Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato mail:prato.provincia@giovanisi.it
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale, legalità e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info:www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.