martedì 5 novembre 2013

La MACEDONIA


un'opportunità per le imprese ed i professionisti

 
Martedì 12 Novembre 2013, ore 15/17
Palazzo delle Professioni
Sala del Teatro

Il Palazzo delle Professioni organizza un incontro finalizzato alla conoscenza delle potenzialità di sviluppo  e cooperazione con la interessante realtà Macedone.

Centralità geografica, alta scolarizzazione delle maestranze, basso costo della mano d’opera e fiscalità zero per i primi dieci anni d’attività rappresentano soltanto alcuni dei vantaggi indiscutibili che la Macedonia intende offrire agli imprenditori. Sono state create appositamente 10 free zone, dotate di tutte le infrastrutture essenziali per la produzione, vicino alla capitale e ai principali centri economici del Paese, per offrire agli imprenditori stranieri una location ideale per lanciare (o rilanciare) le proprie imprese, con interessanti opportunità anche per le professioni tecniche, le cui competenze saranno indispensabili per lo sviluppo di queste aree.

L’incontro sarà curato da Intermedia Analisi, che intrattiene rapporti con il governo Macedone dal 2011 per quanto riguarda i potenziali investimenti esteri nel loro Paese ed ha organizzato due missioni commerciali che hanno riguardato circa 30 importanti imprese italiane.
È stato invitato all’incontro l’Ambasciatore della Repubblica di Macedonia Ecc. Velibor Topaloski.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa pre-adesione online (clicca qui).