venerdì 21 dicembre 2012
venerdì 14 dicembre 2012
Seminari di aggiornamento per ASPP e RSPP
MODULO 2: mercoledì 19 DICEMBRE 2012
– ore 15/19
- Il DVR e le nuove procedure standardizzate per le PMI - Il DUVRI
Docente:
Dott.ssa Raffaella PATRINI, ASL 10 Firenze
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINACON LA SCHEDA DI ISCRIZIONEA causa di un impegno improrogabile della Dott.ssa Breschi dell’INAIL, il seminario sulla “valutazione dei rischi per differenza di genere, età, sesso, provenienza etnica, tipologia contrattuale, etc.” sarà svolto a metà febbraio, in occasione della pubblicazione delle linee guida dell’INAIL.
Ci scusiamo per il disagio.
giovedì 13 dicembre 2012
Filippo Lippi, ingegno raro
PALAZZO VESCOVILE IN PIAZZA DUOMO - PRATO
Presentazione del libro
FILIPPO LIPPI, INGEGNO RARO
di
Virginia Barni
saluti
LAMBERTO GESTRI
Presidente della
Provincia di Prato
MARZIA DE MARZI
Palazzo delle
Professioni, Vice Presidente Ordine degli Architetti
interventi
GIORGIO BONSANTI
già Ordinario di Storia
del restauro all’Università di Firenze
RENZO FANTAPPIÈ
Direttore Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Prato
La Sua presenza sarà particolarmente gradita
CLAUDIO MARTINI EDITORE
giovedì 6 dicembre 2012
Fondazione AMI Prato
Carissimi,
siete invitati ai prossimi eventi
della Fondazione AMI:
NATALE A
TAVOLA
cena fondazione Ami e cooperativa
Pane Rose e lotteria di beneficenza
Sabato 14 dicembre ore 20.00
Mestolo d’oro a Poggio a
caiano
Donazione 25 euro adulto e 10 euro
bambini
IL TUO BAMBINO
DESIDERA TANTO UN REGALO?
ARRIVA IL BABBO NATALE DI AMI
PRATO
SABATO 22 DICEMBRE ORE 16 -
19
GIOCOLANDIA Via
Evangelista Torricelli, Prato, zona pratilia
GRATUITI MERENDA
E GIOCHI offerti dal CRAL
USL 4 Prato
con una
DONAZIONE di 4 € BABBO NATALE
CONSEGNERA’ AI BAMBINI IL REGALO DI NATALE CHE TANTO DESIDERANO. BASTA PORTARLO
ALLA FONDAZIONE AMI ENTRO IL 21 DICEMBRE!
Fondazione AMI Prato Onlus
c/o Ostetricia 1, Ospedale Prato
Piazza dell' Ospedale 5 - 59100 Prato
Tel. 0574 435007
www.amiprato.it
info@amiprato.it
mercoledì 5 dicembre 2012
English to go!
In affiancamento ai corsi di inglese “classici” già in programma, prima
delle ferie natalizie il Palazzo delle Professioni propone un nuovo corso intensivo
dal titolo “ENGLISH TO GO – L’inglese per
viaggiare” per imparare il vocabolario e le frasi da usare in viaggio,
rivolto ai professionisti con una conoscenza della lingua a livello elementare
/ pre-intermedio:
ENGLISH TO
GO - L’inglese per viaggiare
|
Level: ELEMENTARY /
PRE-INTERMEDIATE
|
||||
1
|
10 dicembre
|
LUNEDÌ
|
13/15
|
All’aeroporto / alla stazione
|
|
2
|
11 dicembre
|
MARTEDÌ
|
13/15
|
In albergo / noleggio dell’auto
|
|
3
|
12 dicembre
|
MERCOLEDÌ
|
13/15
|
Al ristorante / al bar
|
|
4
|
17 dicembre
|
LUNEDÌ
|
13/15
|
Emergenze /
salute
|
|
5
|
18 dicembre
|
MARTEDÌ
|
13/15
|
In città
|
|
6
|
19 dicembre
|
MERCOLEDÌ
|
13/15
|
Divertimenti
|
|
È possibile iscriversi
anche alle singole lezioni.
Le lezioni saranno
attivate con un minimo di 6 ed un massimo di 10 partecipanti.
Clicca qui per scaricare la locandina con la scheda di iscrizione.
INFO:
Linda Bertelli, 389 9489072, info@palazzodelleprofessioniprato.it
INFO:
Linda Bertelli, 389 9489072, info@palazzodelleprofessioniprato.it
Work in progress: ripensare e ricostruire il ruolo del professionista
Mercoledì 12 dicembre, ore 15
Work in progress: ripensare e ricostruire il ruolo del professionista
Incontro gratuito rivolto a tutti i professionisti
Palazzo delle Professioni, Sala della Torre
Una corretta percezione di sé e del proprio ruolo
all’interno delle varie situazioni ambientali è essenziale per ognuno di noi.
Queste semplici ma fondamentali cognizioni ci permettono non solo di essere
produttivi, di “funzionare” nell’ambiente, ma anche di esserci e di
fare con serenità e consapevolezza, nonostante le difficoltà.
Quando la pressione, dovuta al tipo di lavoro, alle
normative che cambiano in una giornata, ai clienti irritati ed insolventi,
diventa troppo pressante, basta un evento qualsiasi per perdere le
coordinate. Inoltre, se non riusciamo a recuperarle in tempi brevi, si corre il
rischio di “perdere la bussola”, di intaccare l’equilibrio necessario sul quale
poggiano la nostra salute ed il nostro benessere.
Oltre alla stanchezza generalizzata, ai vari eventi
psicosomatici (emicranie, insonnie, sudorazioni, problemi gastrointestinali,
etc.), agli sbalzi d’umore (ansia, irritabilità, agitazione, etc.), alle
reazioni comportamentali (chiusura difensiva al dialogo, distacco emotivo, ridotta
creatività ,etc.); assale un senso pervasivo di inutilità del proprio operato: non
si riesce più a trovare un buon motivo per continuare ad investire energie.
Programma:
Saluti del Presidente, Massimo Mancini
Presentazione del Progetto Laboratorio del Palazzo delle Professioni
Intervento della Dott.ssa Cristina Baronti e del Geom. Gabriele Filippi
Metodologia formativa e di counseling:
- elementi teorico-metodologici
- ricadute di questo approccio nell'apprendimento, nella comunicazione e nelle relazioni professionali
Momento esperenziale con simulata svolta fra alcuni partecipanti volontari e successiva verifica in plenaria
Programma:
Saluti del Presidente, Massimo Mancini
Presentazione del Progetto Laboratorio del Palazzo delle Professioni
Intervento della Dott.ssa Cristina Baronti e del Geom. Gabriele Filippi
Metodologia formativa e di counseling:
- elementi teorico-metodologici
- ricadute di questo approccio nell'apprendimento, nella comunicazione e nelle relazioni professionali
Momento esperenziale con simulata svolta fra alcuni partecipanti volontari e successiva verifica in plenaria
I regimi fiscali speciali e sostitutivi per imprese e lavoratori autonomi
Il
Palazzo delle Professioni collabora con l’Istituto di Ricerca dei
Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per
l’organizzazione del corso:
Il corso si terrà:
Relatore:
Dott. Pasquale Saggese – Professore a contratto in Diritto tributario presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", Presidente Commissione CNDCEC "Accertamento e contenzioso tributario"
Il corso è rivolto ai dipendenti degli studi professionali e sarà attivato con un minimo di 20 dipendenti iscritti.
Al raggiungimento di tale numero minimo di iscritti, il corso sarà aperto anche a 30 uditori (professionisti).
Il corso è totalmente gratuito, stante l’adesione dei dipendenti iscritti a Fondoprofessioni (clicca qui per prendere visione della lettera esplicativa).
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di pre-iscrizione cliccando qui.
Clicca qui per scaricare il programma del corso.
INFO: Linda Bertelli, 389 9489072, info@ palazzodelleprofessioniprato. it
I regimi fiscali speciali e sostitutivi
per imprese e lavoratori autonomi
per imprese e lavoratori autonomi
Il corso si terrà:
- martedì 11 dicembre 2012 - ore 9/13 - 14/18
Relatore:
Dott. Pasquale Saggese – Professore a contratto in Diritto tributario presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", Presidente Commissione CNDCEC "Accertamento e contenzioso tributario"
Il corso è rivolto ai dipendenti degli studi professionali e sarà attivato con un minimo di 20 dipendenti iscritti.
Al raggiungimento di tale numero minimo di iscritti, il corso sarà aperto anche a 30 uditori (professionisti).
Il corso è totalmente gratuito, stante l’adesione dei dipendenti iscritti a Fondoprofessioni (clicca qui per prendere visione della lettera esplicativa).
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di pre-iscrizione cliccando qui.
Clicca qui per scaricare il programma del corso.
INFO: Linda Bertelli, 389 9489072, info@
Iscriviti a:
Post (Atom)