giovedì 19 aprile 2012

Mancini confermato presidente del Palazzo delle Professioni


Il Palazzo delle Professioni, a tre anni dalla costituzione, ha nominato il Consiglio di Amministrazione, che risulta così composto:

Massimo Mancini (Consulenti del lavoro) – Presidente
Paolo Biancalani (Commercialisti)
Gennaro Brandi (Farmacisti)
Alfonso Fornasini (Periti ind.)
Lamberto Galletti (Avvocati)
Alessandro Pieraccini (Geometri)
Luigi Scrima (Architetti)
Paolo Spinelli (Ingegneri)

Durante questi tre anni è stato possibile dotarsi della nuova sede in via Pugliesi e organizzare numerose iniziative a favore dei Professionisti pratesi e di tutta la città.

Da citare forse la più importante in termini di impegno e di impatto la costituzione dell'Organismo di Mediazione Civile.

Il CdA appena confermato intende continuare a perseguire gli obiettivi iniziali di mettere tutta la categoria delle professioni intellettuali al servizio della città con contributi politici, culturali e tecnici.

mercoledì 18 aprile 2012

Venerdì 20 aprile 2012, ore 18 // Artist in Residence: Maree Clarke // Presentazione delle opere

Venerdì 20 aprile 2012, ore 18
Artist in Residence: Maree Clarke
Presentazione delle opere

Il Palazzo delle Professioni è lieto di invitarvi all’incontro con l'artista aborigena Maree Clarke, in occasione della presentazione dell'opera che l'artista ha donato al Palazzo delle Professioni, nell’ambito del progetto “Artista in residenza” di Monash University Prato Centre.

Maree Clarke è un'artista aborigena che esegue un soggiorno di tre mesi presso il Monash University Prato Centre.  Si occupa principalmente di progetti che fanno rinascere e tramandano pratiche artistiche e culturali aborigene ancestrali.  Si può vedere un breve filmato di uno dei suoi progetti (la creazione di una collana realizzata con denti di canguro) online in inglese:

Programma:
Saluti del Presidente, Massimo Mancini
Proiezione del video realizzato durante il soggiorno
Intervento dell’Artista sull’esperienza maturata a Prato
Consegna dell’opera che l’Artista ha donato al Palazzo, che verrà poi inserita nella mostra che sarà inaugurata il 24 aprile presso la Monash
Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo

Per informazioni:Linda Bertelli, 389 9489072, info@palazzodelleprofessioniprato.it

martedì 17 aprile 2012

Corsi di INGLESE per Professionisti

Il Palazzo delle Professioni sta organizzando dei corsi di INGLESE per Professionisti, che partiranno il 26 aprile p.v. ed avranno cadenza settimanale.
Sono previste due fasce orarie di erogazione dei corsi, compatibilmente con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti: dalle 13.30 alle 15.30 // dalle 18 alle 20.
 
Ogni classe sarà composta da un massimo di 10 persone e le lezioni si svolgeranno prevalentemente in forma di conversazione, con la puntualizzazione delle strutture grammaticali e linguistiche.
Nel box a destra trovate la locandina dei corsi con tutte le informazioni di dettaglio e la scheda di pre-iscrizione da inviare entro il 23 aprile.

Un primo test d'ingresso, per la valutazione del livello di conoscenza della lingua, sarà effettuato giovedì 19 aprile alle ore 14.
Per chi non potesse partecipare in tale data o inviasse la scheda di pre-iscrizione successivamente, sarà possibile effettuare il test d'ingresso martedì 24 aprile alle ore 14.

A vostra disposizione per ulteriori informazioni al 389 9489072
Cordiali saluti
Linda Bertelli

martedì 10 aprile 2012

APRILE 2012_Iniziative del Palazzo delle Professioni


Gentili Professionisti,
Aprile sarà un mese ricco di iniziative del Palazzo delle Professioni, alle quali vi invitiamo a partecipare:

martedì 10 - ore 17.15
5° seminario del Gruppo Crocevia: "Fraternità: idea per un altro welfare. Solidarietà e sussidiarietà", relatore:
Dott. Andrea Bassi

giovedì 12 - ore 17
Presentazione del Fondo Santo Stefano -
Microcredito per l’Impresa ed il Lavoro Autonomo, iniziativa promossa dagli Ordini dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro. Il Fondo Santo Stefano nasce con lo scopo di dare sostegno e rilancio all’economia pratese e favorire l’accesso al credito a tutti coloro che intendono avviare o stanno avviando un’attività sotto forma sia di impresa che di lavoro autonomo, compreso anche l’avvio e ampliamento degli studi  professionali.

lunedì 16 - ore 17
Incontro di presentazione della Commissione ASPI (Ambiente, Sicurezza e Prevenzione Incendi) aperto a tutti i professionisti, in particolare ai membri delle commissioni dei singoli Ordini e Collegi. L'incontro vuole essere un momento per conoscere i professionisti che operano in questi ambiti e per promuovere lo scambio di idee ed esperienze.

martedì 17 - ore 15/19

Seminario sulla prevenzione incendi: Il D.P.R. 151/2011 - Luci ed ombre sul regolamento recante “Semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi” - docenti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (sono riconosciuti crediti per la formazione permanente - il seminario è valido ai fini dell'aggiornamento per RSPP)
NECESSARIA ISCRIZIONE
 
mercoledì 18 - ore 15/19
1° incontro del ciclo di seminari di approfondimento "Attività edilizia e procedure amministrative", organizzato dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri e dai Collegi dei Geometri e dei Periti Industriali in collaborazione con l'Ufficio Istanze Edilizie del Comune di Prato. Il primo incontro affronterà il tema del Piano casa.
NECESSARIA ISCRIZIONE


giovedì 19 - ore 14.30/18.30

Corso per Addetto all'Antincendio (valido anche ai fini dell'aggiornamento per Addetto all'Antincendio) - rischio basso
NECESSARIA ISCRIZIONE
 
giovedì 19 - ore 13.30
1° incontro del Corso di INGLESE per professionisti (erogazione e valutazione del test d'ingresso)
NECESSARIA ISCRIZIONE
 
venerdì 20 - ore 18
Incontro con l'artista aborigena Maree Clarke, in occasione della presentazione dell'opera che l'artista ha donato al Palazzo delle Professioni.
Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo.

INFO:
Linda Bertelli, 389 9489072, info@palazzodelleprofessioniprato.it
 
Nel box laterale a sinistra potete trovare le schede descrittive dei singoli eventi assieme alla scheda d'iscrizione.